ricerca Ricerca

La storia di Savichem

Storia
  • 1990

    Savichem commercializza
    stufe senza canna fumaria,
    e i relativi combustibili.

  • 1994

    Nasce il combustibile ECOCALOR,
    il primo di una serie di prodotti
    studiati per le stufe senza canna fumaria.

  • 1996

    Distribuzione delle stufe
    TOYOKUNI e DAINICHI,
    poco dopo anche PASECO e CHANT.

  • 2000

    Introduzione nuovi prodotti Pellet,
    Carbonella, Legna e Tronchetti.
    La gamma stufe a combustibile si amplia con i modelli della Giapponese Nissei.

  • 2016

    La ricerca di nuovi combustibili
    permette di offrire una gamma di ben quattro combustibili a marchio Ecocalor.
    Vengono introdotte le stufe a bioetanolo e il relativo bioetanolo vegetale.

  • 2017

    La gamma Ecocalor Ultra viene ampliata comprendendo, oltra al combustibile per stufe, pellet di Abete e tronchetto ad altra pressatura per stufe, camini e forni pizza.
    VOI SCEGLIENTE COME SCALDARVI
    NOI VI DIAMO IL MEGLIO

  • 2018

    Alla già ampia gamma di prodotti da riscaldamento vengono aggiunti 3 nuovi modelli economici di stufe a combustibile liquido e 3 nuovi modelli di ottimi riscaldatori a gas da esterno (funghi) disponibili in due versioni:
    il modello tradizionale ed economico con bruciatore in alto e un nuovo modello più di design con bruciatore e tubo di vetro con fiamma a vista.
    Per tutti e due i modelli oltre ai classici colori nero e acciaio inox è stata aggiunta una versione bronzo/martellata per un miglior aspetto estetico.

SA.VI.CHEM S.p.a. nasce nel 1990 come società di commercializzazione di combustibili ad uso riscaldamento per stufe ad alto rendimento calorifico che non necessitano di canna fumaria; nel 1994 l'azienda mette a punto un prodotto specifico per questo utilizzo, l'ormai famoso e largamente utilizzato ECOCALOR (tappo Blu). Negli anni che seguono, grazie al successo ottenuto sul mercato nazionale, SA.VI.CHEM ottiene la distribuzione in Italia delle stufe elettroniche di due produttori leader Giapponesi: TOYOKUNI e DAINICHI. In seguito nuovi accordi vengono stipulati con altri importanti produttori di stufe senza canna fumaria e la gamma si arricchisce con i prodotti della coreana PASECO, della cinese CHANT e giapponese NISSEI.
Negli anni '90 la gamma dei combustibili da riscaldamento specifici per le stufe ad idrocarburi senza canna fumaria si arricchisce con l’introduzione di nuovi prodotti; oggi possiamo vantare ben quattro diversi prodotti che si contraddistinguono per il diverso grado di purezza: ECOCALOR LIGHT, ECOCALOR PIÙ, ECOCALOR ed il recente ECOCALOR ULTRA il top di gamma. Inoltre confezioniamo numerosi marchi riservati alla Grande Distribuzione. Negli ultimi anni, per soddisfare le richieste dei nostri clienti, ed in linea con le tendenze di mercato, l'azienda ha esteso l'offerta a nuovi settori quali: pellet, carbonella, legna e tronchetti, biocamini e biostufe a bioetanolo.
SA.VI.CHEM S.r.l. è attualmente, sul territorio nazionale, l’unica società che produce combustibili liquidi ad elevato grado di purezza per il riscaldamento da usarsi nelle stufe senza canna fumaria. La sede, recentemente ampliata e rinnovata, si trova a Fontana Fredda di Cadeo (PC). L'elevata qualità delle stufe e dei relativi combustibili liquidi, l'affidabilità di un servizio sicuro e puntuale, il costante aggiornamento delle attrezzature di confezionamento dei combustibili e delle professionalità interne hanno fatto di SA.VI.CHEM una realtà in costante crescita in termini di fatturato e competitività: la solidità ormai affermata dell'azienda e l'acquisizione di nuovi importanti clienti, anche oltre i confini del mercato nazionale, hanno infatti creato nel tempo le premesse per un incremento delle risorse tecnologiche ed umane dell'azienda.
Nel 2019 la società diventa società per azioni Sa.Vi.Chem SPA