Privacy Policy di www.savichem.it
Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Titolare del Trattamento dei Dati
SA.VI.CHEM. S.P.A.
Piazza Buonarroti n. 32
20141 Milano (MI)
C.F. 10640050968
Indirizzo email del Titolare: info@savichem.it
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, nome, cognome, numero di telefono, ragione sociale e email.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
- l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
- il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
- il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
- il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
- I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
- I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Contattare l'Utente e Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.
Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Modulo di contatto (questa Applicazione)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali raccolti: cognome, email, nome, numero di telefono e ragione sociale.
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.
- Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Google Site Search (Google Inc.)
Google Site Search è un servizio di incorporamento di motori di ricerca gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.
Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
- revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
- opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
- accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
- verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
- ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
- ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
- ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
- proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Cookie Policy
Questa Applicazione fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.
Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Risposta alle richieste “Do Not Track”
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.
Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.
Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Utente
L'individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.
Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.
Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.
Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.
Servizio
Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.
Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.
Cookie
Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.
Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.
Company Policy di www.savichem.it
SA.VI.CHEM S.p.a. è attualmente, sul territorio nazionale, l’unica società che produce liquidi combustibili ad elevato grado di purezza.
La sede si trova a Fontana Fredda di Cadeo (PC) si estende su una superficie di circa 30.000 mq. L'elevata qualità delle stufe e dei relativi combustibili liquidi, l'affidabilità di un servizio sicuro e puntuale, il costante aggiornamento delle attrezzature di confezionamento dei combustibili e delle professionalità interne hanno fatto di SA.VI.CHEM. S.P.A. una realtà in costante crescita in termini di fatturato e competitività: la solidità ormai affermata dell'azienda e l'acquisizione di nuovi importanti clienti, anche oltre i confini del mercato nazionale, hanno infatti creato nel tempo le premesse per un incremento delle risorse tecnologiche ed umane dell'azienda.
Siamo convinti che la sicurezza sia un impegno per tutti, che si manifesta non solo nel rispetto di comportamenti sicuri e corretti nello svolgimento del proprio lavoro, ma anche nel creare costantemente le condizioni più idonee affinché ciò avvenga.
Per questi motivi, la Direzione di SA.VI.CHEM. S.P.A. assume come obiettivo principale della gestione aziendale la salvaguardia dei propri lavoratori, impegnandosi al perseguimento degli obiettivi di miglioramento della salute e sicurezza, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali ed economiche.
Politica fondamentale della Direzione di SA.VI.CHEM. S.P.A. è, inoltre, la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del Cliente, nonché il conseguimento e mantenimento, attraverso la commercializzazione e distribuzione diversificata e personalizzata del servizio richiesto, di una precisa immagine di professionalità ed efficienza, perseguendo i seguenti:
OBIETTIVI DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO (SGI):
L’Obiettivo generale del SGI è quello di mantenere un sistema di gestione integrato Qualità e Sicurezza conforme alle rispettive norme (UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018), migliorandolo attraverso pianificazione, esecuzione e controllo delle attività ed operare nel rispetto delle leggi, norme e regolamenti vigenti relativi al settore e ad altre eventuali prescrizioni sottoscritte dalla società.
QUALITA’ | SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO |
1. Perseguire la soddisfazione del cliente attraverso un costante controllo e rendendola continua nel tempo 2. Maggiore Razionalizzazione ed efficienza di tutti i Processi di Lavoro, abbattendo tutte quelle prassi e attività che possono essere considerate spreco per l’azienda, al fine di ottimizzare la gestione degli ordini 3. Crescere in maniera controllata ma continua, mantenendo adeguata la redditività aziendale 4. Coprire la gamma di apparecchi e accessori per il controllo del clima, nonché dei relativi combustibili ponendo particolare attenzione alla consegna dei prodotti in termini di adeguatezza, tempestività e sicurezza 5. Massima disponibilità e flessibilità sul Mercato ma che sia in linea con le pianificazioni di ogni Commessa in termini di controllo dei costi e tempi. 6. Garantire un Servizio di affidabilità e di Assistenza Post-Vendita nel tempo 7. Gestire e rispettare i requisiti di certificazione di prodotto ENplus in qualità di distributore secondo lo standard del Consiglio Europeo del Pellet (EPC) 8. Privilegiare fornitori che agiscano nell’ottica del miglioramento continuo e della qualità dei prodotti e servizi forniti. 9. Assicurare costantemente la conformità del prodotto in tutte le fasi dall’approvvigionamento alla distribuzione al fine di garantire un prodotto/ servizio al cliente che incontri le esigenze attuali e future in termini di requisiti richiesti, cogenti e di distinzione 10. Ottimizzare la programmazione degli approvvigionamenti mediante l’attenta gestione delle scorte | 1. Prevenire infortuni e malattie professionali dei lavoratori, impegnandosi al continuo miglioramento della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, attuabile mediante il monitoraggio di tutti gli incidenti aziendali, gestendo i “quasi infortuni” e analizzandone le potenziali cause mediante l’applicazione di azioni preventive e correttive. 2. Identificare i pericoli derivanti dalle attività e valutare preventivamente i rischi per il personale e per ogni nuova attività e/o processo al fine di poter adottare una migliore gestione dei rischi e consentire di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, migliorando proattivamente le proprie prestazioni relative alla SSL. 3. Valutare in via preventiva i potenziali effetti sull’organizzazione aziendale e sulla sicurezza delle eventuali modifiche alle attività, ai processi e alle strutture, che potrebbero essere sviluppate in futuro. 4. Assicurare che ogni lavoratore assuma consapevolezza sugli obblighi in tema di salute e sicurezza sul lavoro, sulle conseguenze, reali e potenziali, delle proprie attività lavorative, sulla sicurezza propria e degli altri lavoratori e parti interessate, e sui benefici dovuti ad un miglioramento delle proprie prestazioni; sul proprio ruolo e responsabilità. Tale obiettivo è realizzabile operando per il continuo coinvolgimento del personale e per lo sviluppo delle competenze, mediante organizzazione di momenti di formazione ed informazione, perseguendo la crescita, la consapevolezza e il senso di responsabilità. 5. Privilegiare fornitori che agiscano nell’ottica del miglioramento continuo e della sicurezza dei prodotti e servizi forniti. 6. Monitorare e migliorare la valutazione dei processi, degli impianti, delle attrezzature e delle attività in modo da identificarne correttamente gli aspetti e gli effetti sulla Salute e Sicurezza sul lavoro. |
La Direzione s’impegna ad assicurare che la Politica Aziendale sia implementata, attuata, compresa e condivisa da tutti i propri dipendenti e collaboratori e allo stesso tempo si impegna a condividerla con tutti gli stakeholder.
I principi contenuti nella presente Politica costituiscono il quadro di riferimento per la definizione e la verifica degli Obiettivi per la Qualità e la Salute e Sicurezza.
Sulla base dei principi sopra esposti, sono stati definiti obiettivi misurabili che vengono monitorati in occasione dei riesami annuali da parte della Direzione, al fine di migliorare continuamente l’efficacia del Sistema di Gestione Integrato.
STRUMENTI E MEZZI PER IL CONSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI
- Mantenimento di una struttura permanente (Sistema Gestione Qualità e Sicurezza) responsabile della conduzione della gestione Qualità e Sicurezza aziendale, atta a gestire il Sistema su delega della Direzione, con assegnazione di compiti, responsabilità e autorità indicate nelle relative procedure
- Mantenimento di un sistema di verifiche ispettive sia interne che presso i collaboratori esterni tale da assicurare la conformità del lavoro svolto
- Analizzare il contesto delle parti interessate ed attuare un’approfondita valutazione del rischio dei processi primari, il tutto a garanzia di una “business continuity” e della sicurezza negli ambienti di lavoro
- Pianificare i propri processi con un approccio risk-based thinking al fine di attuare le azioni più idonee per valutare i rischi associati ai processi, sfruttare e rinforzare le opportunità identificate e promuovere a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi
- Consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario, l’obiettivo è quello di accrescere la sensibilità e la responsabilizzazione del personale nei confronti degli obiettivi aziendali avvalendosi della conoscenza, dell’addestramento continuo, della formazione e dell’esperienza per conseguire il coinvolgimento nelle decisioni operative e nel miglioramento dei processi. Inoltre, SA.VI.CHEM. S.P.A. si impegna al mantenimento negli anni della qualifica di fornitori ai quali si richiede un costante impegno nell’erogazione di servizi puntuali e in linea con i nostri standard qualitativi.
- Osservare il rispetto delle disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro monitorandone l’evoluzione nel tempo
- Fattiva collaborazione e sensibilizzazione dei trasportatori quali fornitori cardine per il successo di SA.VI.CHEM. S.P.A.
- Elaborare periodicamente, in accordo con la presente politica, obiettivi di miglioramento in materia di Qualità e Salute e Sicurezza sul lavoro prendendo in considerazione le prescrizioni legali applicabili, i propri aspetti di Salute e Sicurezza sul lavoro, le proprie esigenze operative.
- Definire ed utilizzare indicatori necessari al fine di misurare le performance aziendali in tema di prevenzione infortuni e malattie professionali
- Mantenere sotto controllo macchine, impianti ed attrezzature e puntare ad un progressivo rinnovamento sempre al passo con le novità tecnologiche sul mercato, questo al fine di garantire a monte situazioni di maggior sicurezza operativa dei lavoratori
- Provvedere al continuo ed effettivo miglioramento del Sistema verificandone l’idoneità, l’efficienza e l’efficacia. La Direzione si assume la responsabilità dell’efficacia dello stesso, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici.
- SA.VI.CHEM. S.P.A. si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGI. Per mantenere tale obiettivo il punto di partenza dell’azienda è dato dalla preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali seguito da attività di verifica e infine dal Riesame della Direzione.
Questa è la visione dell’Azienda ed i suoi obiettivi strategici, che, con l’aiuto di tutte le risorse umane che operano in essa, attraverso confronti periodici, verifiche dei risultati, impegno e costante applicazione, saranno continuamente sviluppati e realizzati.
Data | | La Direzione |
01/12/2020 | | SA.VI.CHEM SPA |